by

Come scegliere un autoabbronzante

Se anche in inverno vi piace avere una carnagione abbronzata, si può scegliere di utilizzare un autoabbronzante (ultra naturale e sicuro)!  La maggior parte dei prodotti autoabbronzanti sono competenti per ottenere una bella pelle abbronzata gradualmente, anche in assenza di luce solare.

Come scegliere il vostro autoabbronzante?

Sappiamo che in commercio ne esistono due categorie in base al loro contenuto di DHA:

> La concentrazione di 2,5-3%: è una bassa concentrazione di DHA particolarmente indicata per pelli chiare;

> Concentrazione del 5% per le pelli più scure.

È essenziale selezionare un prodotto autoabbronzante che si adatti alla vostra pelle, in modo da ottenere un risultato naturale e progressivo. Ciò eviterà che il vostro colorito diventi arancione carota! Se avete qualche dubbio, non esitate a testare il prodotto prima di acquistarlo: applicare nel polso un tocco di autoabbronzante, attendere almeno 24 ore prima per apprezzare appieno il risultato.

Come applicare l’autoabbronzante?

Non è sempre facile applicare correttamente un autoabbronzante senza lasciare nessuna traccia. Per un risultato naturale il più possibile, si consiglia di applicarlo sulla pelle asciutta. Fare attenzione a non esercitare una forza eccessiva sulle gambe e braccia perché di solito è in queste zone che le tracce “arancioni” sono più visibili.

Come rimuoverlo?

Se il risultato non è ottimo o non è quello che immaginavate, niente panico, fare uno scrub fatto in casa con sali da bagno e strofinare la pelle con il succo di limone, magari con una goccia di olio di tea tree, può essere la soluzione.

Due passi per preparare la vostra pelle…

Una settimana prima di applicare l’autoabbronzante, rimuovere le cellule morte con uno scrub sulla pelle asciutta, insistendo su ginocchia, gomiti, mani e piedi. Il giorno prima dell’applicazione, fare un re-peeling, ma questa volta sotto la doccia. Stessa cosa per il viso: fare una leggera esfoliazione seguita da una maschera idratante.

Ecco tutti i suggerimenti sugli autoabbronzanti, ora siete pronti per estendere indefinitamente la vostra abbronzatura estiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *