by

I 6 cibi da evitare assolutamente a cena

La cena è uno dei pasti più importanti per il nostro corpo, da non saltare mai.

Ma nonostante questo, bisogna rimanere sempre leggeri e il suo consumo è fondamentale per molti processi che vengono eseguiti dal corpo durante il periodo di riposo.

Inoltre, tutto ciò che assumiamo in questo momento della giornata influisce molto sulla qualità del sonno e la digestione.

Per questo è importante sapere quali sono i piatti più importanti da evitare per cena:

 

  1. A causa della sua fonte principale di carboidrati, la pasta non è il pasto ideale per cena. Può infatti causare un senso di pesantezza spiacevole che impedisce il giusto riposo.
  2. Tutti i patti che contengono formaggi, dovrebbero essere evitati per cena. Questo perché al suo interno contengono degli tiramina, un aminoacido che impedisce la produzione di alcuni ormoni che generano sonno.
  3. Cioccolato fondente. Anche se le porzioni sono moderato, mangiare cioccolato fondente prima di coricarsi a letto è fortemente sconsigliato. Contiene infatti sostanze che stimolano il sistema nervoso e mantengono più acceso il cervello.
  4. Cibi piccanti. Tutte le spezie e le salse piccante sono da evitare per la cena, è meglio infatti includerlo in altri pasti della giornata. In quanto la sua assunzione prima di dormire potrebbe causare vari problemi tra cui mal di stomaco.
  1. Carne rossa e insaccati. Il loro consumo dovrebbe essere moderato, in qualsiasi momento della giornata. Ma la loro assunzione prima di andare a letto sono la causa di insonnia, in quanto le proteine contenenti al loro interno ostacolo il lavoro digestivo portando problemi e disturbi del sonno.
  2. Nonostante venga considerato un ortaggio ipocalorico, non è raccomandato per essere consumato a cena. Si afferma che alcune delle sue proprietà aumentino la produzione di gas. Ostacolo infatti il processo di digestione e causano problemi per il sonno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *